Categorie: Speednews

Quando la moda va al cinema. Milano pronta per A Shaded View On Fashion Film

di - 7 Aprile 2010

Dopo le tappe di Parigi, Mexico City e Amsterdam, arriva per la prima volta in Italia – al Museo della Moda di Milano – A Shaded View On Fashion Film, rassegna itinerante che esplora le intersezioni tra moda e cinema.
Protagonisti del festival sono video e cortometraggi realizzati da fotografi e registi visionari come Nick Knight, Erwin Olaf, Chris Cunningham, Steven Klein, oltre a fashion designer d’avanguardia come Undercover, Hussein Chalayan, Rick Owens, Mr. Pearl, Rodarte, Coming Soon/Yohji Yamamoto, Gareth Pugh, Thom Browne.
Per la tappa milanese è stata prodotta una nuova serie di cortometraggi dedicati al tema della luce e un video speciale realizzato da Lancia Trend Visions – nuovo sito dedicato allo scouting di nuove forme di creatività ideato da Lancia – in cui saranno protagonisti i Leitmotiv, duo creativo tra i più sperimentali e artistici del fashion panorama.
E in occasione del lancio della rassegna, in programma dal 25 al 30 maggio prossimi per iniziativa del Comune di Milano e di Vogue Italia, giunge a Milano Michael Nyman, che proietta in anteprima mondiale il suo unico video che ha connessioni con il mondo della moda, dall’ironico titolo The Cleaners wear Prada.






Anteprima: giovedì 8 aprile 2010 – ore 11.30
Palazzo Morando
Via Sant’Andrea – Milano
Info:
federico.poletti09@gmail.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Nel prossimo film di Sergio Racanati, l’Amazzonia sarà un soggetto politico

Con un nuovo progetto nell’Amazzonia colombiana, l’artista vincitore dell’Italian Council 2025 prosegue l’indagine sul decolonialismo avviata in Brasile: la ricerca…

20 Dicembre 2025 12:30
  • Danza

Nella musica di Luciano Berio, Wayne McGregor trova la luce dell’umanità

Coro, opera magistrale di Luciano Berio, viene riletta dal coreografo Wayne McGregor in un vigoroso mix di musica, voci e…

20 Dicembre 2025 11:30
  • AttualitĂ 

Welcome to Meraviglia, la Venere virtuale dell’Italia da cartolina diventa reale

Il Ministero del Turismo ha presentato Welcome to Meraviglia: la nuova campagna di promozione corregge il tiro e passa dalla…

20 Dicembre 2025 10:26
  • Mostre

Adel Abdessemed traduce la complessità dell’esistenza su fogli da disegno

Alla Galleria Continua di Roma, la mostra dell’artista algerino Adel Abdessemed: in esposizione, un ampio corpus di disegni di medio…

20 Dicembre 2025 9:30
  • Mostre

Luigi Bonazza e Vittorio Marella al Mart: tra Secessione, Art Déco e arte contemporanea

Le nuove mostre di Bonazza e Marella al Mart inaugurano la direzione di Micol Forti, aprendo un dialogo tra tradizione…

20 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Le strade di Pescasseroli si illuminano con le opere di Matteo Fato

Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…

19 Dicembre 2025 18:30