Categorie: Speednews

Quattro giornate di orientamento per scoprire l’offerta dell’università IULM di Milano. Tra incontri, mostre, testimonianze e proiezioni

di - 20 Febbraio 2016
Da lunedì, fino al 25 febbraio si terrà lo IULM Open Week, evento organizzato dall’Università IULM – polo di eccellenza italiano per la formazione nei settori della comunicazione, delle lingue, del turismo e della valorizzazione dei beni culturali – per presentare la propria offerta formativa per l’anno accademico 2016/2017. Un’occasione per conoscere l’attività svolta e le competenze che l’istituto ha da offrire ai suoi studenti, un mix di conoscenze in perfetto equilibrio tra teoria e pratica, per favorire l’incontro tra istruzione e mercato del lavoro.
Le giornate di orientamento non consisteranno in una semplice presentazione del corpo docente e dei percorsi formativi, ma saranno arricchite da varie iniziative. Incontri con esperti e professionisti, mostre fotografiche e di realtà aumentata, testimonianze di ex studenti, sono solo alcune delle proposte della Fabbrica del Sapere IULM.
I lavori inizieranno lunedì 22 febbraio con la presentazione dei corsi magistrali della facoltà di interpretariato, traduzione e studi linguistici e culturali. Martedì 23 febbraio sarà la volta della facoltà di arti, turismo e mercati. Mercoledì 24 febbraio sarà dedicato al corso magistrale in marketing, consumi e comunicazione. A chiudere, giovedì 25 febbraio verrà introdotto il corso magistrale in televisione, cinema e new media. Per saperne di più leggete qui. (gt)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57
  • Progetti e iniziative

Chicago e Venezia, uno scambio sull’acqua: la mostra degli studenti dell’Art Institute

La Fondazione Marta Czok di Venezia ospita un progetto espositivo in collaborazione con la School of the Art Institute of…

22 Dicembre 2025 11:30
  • Arte contemporanea

Guardare negli occhi l’invisibile: la pittura per Maya Kokocinski Molero

Per Maya Kokocinski Molero, la pittura è un varco verso l’invisibile: ne parliamo con la stessa artista di origini cilene,…

22 Dicembre 2025 10:30
  • Progetti e iniziative

Ricerche artistiche in dialogo, in un ex spazio commerciale di Campobasso

Prosegue il ciclo espositivo che ha trasformato un ex spazio commerciale di Campobasso in un centro d’arte: in mostra le…

22 Dicembre 2025 9:30