Cresce ancora di livello Maco – México Arte Contemporáneo -, la fiera d’arte di Città del Messico, con un’attenzione di grandi gallerie internazionali che conferma l’appetibilità di un mercato in continua espansione e di un collezionismo selezionato ma molto attivo. Fra i settanta espositori, ci sono infatti operatori di ottimo livello, da David Zwirner a Yvon Lambert, Laurent Godin, la madrilena Vacio 9, Air de Paris, Upstairs Berlin, giusto per fare qualche nome. Aumentano anche le italiane presenti, con Massimo De Carlo e la mantovana Bonelli che si aggiungono alla comasca Amt e alla padovana Perugi, presenti anche lo scorso anno, mentre non ha confermato lo stand Federico Luger. C’è attesa, intanto, nel periodo della fiera, per l’ennesima performance fotografica “naturista” di Spencer Tunick, che intende raccogliere 9mila volontari stabilendo così il suo nuovo record. Ma il luogo preciso dove assistere alla parata di nudi viene rivelato soltanto a chi si iscrive al website dell’artista…
articoli correlati
Tuttinfiera. Trasferta messicana per le italiane Luger e Perugi
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…