Categorie: Speednews

Quel pasticcio brutto di “Pianeta Lombardia”. A un mese dall’opening il padiglione regionale a Expo chiude per restyling

di - 24 Maggio 2015
Saranno giorni di lavoro forsennato? Può essere. E speriamo che poi piaccia ai diretti interessati, ovvero i vertici di Regione Lombardia – Roberto Maroni in primis – che hanno deciso di ristrutturare il padiglione a Expo colmando le lacune e i ritardi di Padiglione Italia, a cui si era affidata anche Lombardia con un contratto “chiavi in mano”.
E invece, come capita con gli appartamenti, qualcosa non ha funzionato.
Corriere della Sera riporta che “il contratto sottoscritto dalla Regione con Expo prevedeva l’utilizzo dello spazio occupato dal padiglione per sei mesi per un totale di 2,5 milioni di euro, compresi non solo alcuni slot di utilizzo del futuro auditorium ma anche alcuni benefit come sei cene pagate da Peck, e due settimane di protagonismo negli eventi sul sito di Rho-Pero”.
Un prezzo che ora probabilmente, se contestato, forse finirà davanti a qualche giudice, mentre per avere una casa “che piace” bisognerà tornare tra qualche giorno. Piccoli grandi “disguidi”: poteva capitare, ma anche no.

Visualizza commenti

  • Padiglione Lombradia? a che serve? abbiamo gia' lo zoo di Roma, certo che se fanno di stronzate in Italia, ovviamente tutte pagate dal denaro pubblico, come in Unione Sovietica o Corea del Nord. siamo veramente al top.
    Ciao Banana Land!

Articoli recenti

  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00
  • Arte contemporanea

Cinque cose da sapere su Anselm Kiefer, in attesa della mostra a Milano

Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…

22 Gennaio 2026 10:30