Categorie: Speednews

Quel pasticcio brutto di “Pianeta Lombardia”. A un mese dall’opening il padiglione regionale a Expo chiude per restyling

di - 24 Maggio 2015
Saranno giorni di lavoro forsennato? Può essere. E speriamo che poi piaccia ai diretti interessati, ovvero i vertici di Regione Lombardia – Roberto Maroni in primis – che hanno deciso di ristrutturare il padiglione a Expo colmando le lacune e i ritardi di Padiglione Italia, a cui si era affidata anche Lombardia con un contratto “chiavi in mano”.
E invece, come capita con gli appartamenti, qualcosa non ha funzionato.
Corriere della Sera riporta che “il contratto sottoscritto dalla Regione con Expo prevedeva l’utilizzo dello spazio occupato dal padiglione per sei mesi per un totale di 2,5 milioni di euro, compresi non solo alcuni slot di utilizzo del futuro auditorium ma anche alcuni benefit come sei cene pagate da Peck, e due settimane di protagonismo negli eventi sul sito di Rho-Pero”.
Un prezzo che ora probabilmente, se contestato, forse finirà davanti a qualche giudice, mentre per avere una casa “che piace” bisognerà tornare tra qualche giorno. Piccoli grandi “disguidi”: poteva capitare, ma anche no.

Visualizza commenti

  • Padiglione Lombradia? a che serve? abbiamo gia' lo zoo di Roma, certo che se fanno di stronzate in Italia, ovviamente tutte pagate dal denaro pubblico, come in Unione Sovietica o Corea del Nord. siamo veramente al top.
    Ciao Banana Land!

Articoli recenti

  • Personaggi

Scomparso a 87 anni Frank Stella: morto il pioniere dell’arte minimalista

Innovatore inquieto e implacabile, figura dominante del minimalismo e dell’astrazione, Frank Stella è morto a 87 anni: la sua visione…

5 Maggio 2024 17:57
  • Fotografia
  • Mostre

«Una volta ero integrata ora sono disintegrata». Diaspora e memoria nella fotografia di Silvia Rosi

È stata questa la frase, pronunciata dalla madre dell’artista che ha ispirato il percorso della mostra Disintegrata, in corso alla…

5 Maggio 2024 16:39
  • Arte contemporanea

Lehmann Maupin atterra a Milano, da Circolo

Da Hernan Bas a Nari Ward. Ecco gli artisti internazionali che occupano gli spazi in Via della Spiga, in occasione…

5 Maggio 2024 12:03
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #4: giro fuori porta

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

5 Maggio 2024 9:36
  • Mostre

L’arte perturbante di Andrea Cusumano, in mostra al Nitsch Museum di Mistelbach

Al Nitsch Museum di Mistelbach, in Austria, una mostra ripercorre i 30 anni di inquieta sperimentazione dell’artista palermitano Andrea Cusumano,…

5 Maggio 2024 8:02
  • Mostre

L’illusione razionale di Escher in mostra a Ferrara

Palazzo dei Diamanti di Ferrara espone fino al 21 luglio 2024 uno degli artisti più scientifici e illusionisti di sempre:…

5 Maggio 2024 0:02