Random Magazine, rivista on line dedicata ai temi della new media art e della cultura digitale, ha appena annunciato l’ultima evoluzione del progetto. Il magazine, nato all’interno di Exibart nel 2001, sdoppierà in parte i suoi contenuti fornendo per ogni notizia pubblicata un breve sommario in inglese. Servizio che si affianca alla seguitissima rubrica Call For, riservata a bandi e opportunità, da sempre poliglotta.
La decisione di trasformare il sito in una piattaforma bilingue nasce dalla consapevolezza di un mutamento radicale nell’utenza del magazine, ogni giorno più internazionale. Secondo le statistiche degli ultimi mesi, infatti, i lettori di Random sono ormai italiani solo per il 30%.
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
Visualizza commenti
meno male va
così m'emparo l'ingrese e l'itagliano (e m'empratichisco cor compiùte)