Sabato 11 dicembre inaugura l’installazione luminosa Palle di Neve di Enrica Borghi. L’evento rappresenta il secondo traguardo del progetto “Luminarte mette in luce Ravenna”, che ha come obiettivo di combinare arte e luce per offrire nuovi spunti alla vita della Città, trasformando temporaneamente alcuni spazi in una galleria d’arte a cielo aperto.
Per le prossime festività, il Comune ha individuato in Piazza del Popolo e in Via San Vitale i luoghi su cui interagire, avviando la collaborazione con la Città di Torino, che attraverso l’evento”Luci d’Artista” si trasforma nei mesi invernali in una grande mostra all’aperto. L’opera della Borghi, composta da sfavillanti cristalli di ghiaccio in realtà realizzati con plastiche riciclate, proviene proprio da Torino.
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Visualizza commenti
che palle... bene il riciclo del riciclo...