All’aprirsi delle porte al pubblico, la mattina di sabato 9 novembre, la mostra “L’Impressionismo e l’età di Van Gogh” avrà già stabilito un record sicuramente italiano e probabilmente mondiale: il numero dei biglietti prevenduti: più di 205 mila. Tanti sono coloro che hanno già acquistato, tramite il call center di Linea d’Ombra (0438- 21306 – biglietto@lineadombra.it) il biglietto per poter visitare la mostra promossa dalla Fondazione Cassamarca e organizzata da Linea d’Ombra.
In pratica, già prima di aprire le porte al pubblico, sono esaurite tutte le possibilità di prenotazione per i gruppi e scuole. Questo anche perché gli organizzatori hanno fissato intervalli di almeno 15 minuti tra l’ingresso in mostra di un gruppo e quello del successivo, in modo da prevenire, per quanto possibile, un eccessivo sovraffollamento delle sale non particolarmente capienti di Casa dei Carraresi.
Naturalmente, i visitatori singoli possono accedere alla mostra anche senza prenotazione (comunque consigliata per evitare code).
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…