Categorie: Speednews

Registrazione, promozione e vendita. La videoarte internazionale è in una platform…

di - 5 Novembre 2006

Artisti, galleristi e collezionisti segnatevi questo nome: ora c’è Videoartworld, l’unica piattaforma dedicata esclusivamente alla registrazione e vendita di videoarte. Tanti video per offrire un archivio costantemente accessibile al pubblico e dare agli autori una visibilità superiore a quella di cui solitamente godono attraverso esposizioni e fiere. La tutela della creatività e della proprietà intellettuale, ovviamente, è protetta dai relativi standard di mercato, con un display di una clip della durata di venticinque secondi, non scaricabile, e con un marchio protettivo (a forma di goccia d’acqua) in alto. Con il suo progetto in fase di lancio, videoartworld sarà presente anche ad Artissima 2006, proponendosi come veicolo di promozione specializzato e contribuendo a dare alla videoarte l’attenzione e lo spazio di cui le altre forme d’arte già godono. (marianna agliottone)

link correlati
www.videoartworld.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Opening

Verso le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali 2026 con la Cortina di Stelle di Fulvio Morella

Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…

3 Gennaio 2026 0:02
  • Attualità

Capodanno a Mar-a-Lago: Donald Trump si improvvisa battitore d’asta

Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…

2 Gennaio 2026 17:58
  • Mostre

La matematica dell’eccesso. Andrea Pazienza al MAXXI L’Aquila

Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…

2 Gennaio 2026 17:00
  • Arte moderna

La storia di Matisse e Marguerite in 61 opere donate al museo MAM di Parigi

Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…

2 Gennaio 2026 16:39
  • Mercato

Dentro l’asta. Sankthansnatt (Midsummer Night) di Edvard Munch

Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…

2 Gennaio 2026 15:47
  • Attualità

L’arte fa bene alla salute: lo dimostra un nuovo studio, partendo dall’epidemiologia

Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…

2 Gennaio 2026 12:48