Dopo il ripristino dell’allestimento del museo progettato da Carlo Scarpa e le recenti inaugurazioni delle mostre Lessico familiare. La donazione Gruber Benco e la personale di Giorgio Valvassori Mosca cieca, prosegue l’estate al museo triestino. Tra visite guidate, approfondimenti su personaggi del Novecento (Enrico Mattei, Renzo De Felice) e appuntamenti musicali. La serata del 27 luglio è dedicata a canzoni e liriche greche, il 3 agosto è invece previsto un reading con accompagnamento musicale su poesie di Dickinson e Prevert, mentre il 24 agosto concerto del Viozzi Guitar Duo. Gli appuntamenti sono alle ore 21 alla terrazza dell’ultimo piano che da sul mare. (d. c.)
Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…
Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…
A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…
Visualizza commenti
merita!