Categorie: Speednews

Rewriting, a Torino un marzo ricco di graffiti writing e street art

di - 7 Marzo 2007


Dopo la prima edizione svolta nel 2006 in periodo olimpico, torna a Torino Rewriting, con un mese di iniziative dedicate al graffiti writing e alla street art, con oltre venti artisti impegnati – per quattro venerdì di marzo – in graffiti exhibition all’interno dello spazio espositivo del Circolo Culturale Amantes. Ogni venerdì un gruppo di artisti lavorerà dal vivo, con marker, spray, pennelli e mascherine, su tela dimensioni 500 x 150 centimetri, dal tardo pomeriggio fino al completamento dell’opera. Writers provenienti per buona parte dal capoluogo piemontese, ma anche da Milano, Bergamo, Siviglia, Valencia, Saragozza, Amsterdam. Previsti anche due appuntamenti, al negozio Skateboarding Finest e al negozio X-Coast, per scoprire il mondo del writing applicato al merchandising, tra tavole da skateboard, abbigliamento e gadget griffati da artisti di livello internazionale. A Villa Capriglio venerdì 9 e venerdì 30 parties di apertura e chiusura rassegna, da mezzanotte a notte fonda dj, vj e writers con una panoramica della scena artistica di riferimento, un’ulteriore occasione per conoscere gli artisti che partecipano alla seconda edizione della manifestazione. Le tele realizzate resteranno esposte all’Amantes fino a venerdì 13 aprile, giorno in cui si procederà al “taglio delle tele” destinate alla vendita “low cost” per finanziare un meeting ad agosto a Bussana Vecchia, il borgo degli artisti a due passi da Sanremo, dove si organizzerà una residenza/campeggio finalizzata alla creazione di pitture murali dentro e fuori il borgo.


Venerdì 9, 16, 23, 30 marzo 2007
Circolo Culturale Amantes
Via Principe Amedeo 38/a – Torino
Info: 0118172427 – info@arteca.org
Web: www.arteca.org/06-07/rewriting/2007.htm


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40