Riapre al pubblico il Museo comunale d’Arte moderna di Ascona (Svizzera Italiana), chiuso per una pausa invernale e per ristrutturazioni negli allestimenti delle collezioni permanenti. Al secondo piano è visitabile una selezione di opere della Collezione Fondazione Marianne Werefkin e della Fondazione Richard e Uli Seewald. Al primo piano, rimane ancora visibile la sezione Da Cuno Amiet a Mario Merz, in omaggio a Harald Szeemann. Dall’8 aprile il museo, in collaborazione con la Pinacoteca Casa Rusca di Locarno, ospita la mostra PHOTOsuisse. Mostra e Filmportraits di 28 fotografi svizzeri. L’esposizione riunisce nelle due sedi del Museo comunale di Ascona e di Casa Rusca di Locarno l’opera di ventotto fotografi provenienti da tutta la Svizzera.
Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…
Il cinema d’autore e le grandi serie dominano i Golden Globe 2026: tra spille in memoria di Renée Macklin Good…
I materiali sono parte del mio pensiero.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…