Riparte si reinventa e si propone al pubblico con qualche chicca in più. Tra le varie novità di quest’anno –come l’Electronic Art Cafè- c’è anche il progetto curato da Franceso Cascino, noto consulente per l’arte impegnato in attività di consigli commerciali e monitoraggi di mercato, su richiesta di galleristi, musei e collezionisti.
“…abbiamo tanto da Dealer” si chiama, ironicamente, lo spazio dedicato alla consulenza per la progettazione di collezioni di arte contemporanea che Riparte ha affidato al dinamico e poliedrico private dealer, qui in veste anche di curator. Oltre a elargire consulenze, Cascino presenta infatti i progetti museali di quattro artisti italiani: Dario Carmentano, Dario Ghibaudo, Francesco Impellizzeri, Nino Mustica. Quattro nomi su cui puntare, a detta dell’esperto…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte