Stranezze della numerologia. Qualcuno di certo vi vedrà insondabili implicazioni alchemiche. Quanti di voi si sono accorti che, poco dopo l’una di notte del 4 maggio, mettendo in fila ora, minuti, secondi, giorno, mese e anno si otteneva la combinazione – unica e irripetibile – 01:02:03 04:05:06? La cosa non è sfuggita alla romana Galleria Aka, che ha addirittura creato – in gemellaggio con la città di Torino – un comitato Festeggiamenti del 010203040506. La galleria ha invitato gli interessati a ritrarre fotograficamente la città durante il countdown, al fine di realizzare l’installazione collettiva 010203040506. La consegna delle foto dovrà avvenire il 6 giugno 2006 entro le sei del mattino, sei minuti e sei secondi, quando il calendario presenterà nuovamente una situazione irripetibile, con la sequenza 06:06:06 06:06:06. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della mostra – in corso presso lo spazio AKA – di Natalie Zwillinger, artista israeliana che presenta una selezione di scatti spaziotemporali e doppie esposizioni manuali tra Tel Aviv, Londra, Parigi, New York, Berlino e Milano.
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…