L’obiettivo del Comune di Roma è di inaugurare nel novembre del 2004 (primo anniversario della strage) un progetto definitivo per il monumento dedicato agli eroi di Nassiriya che dovrà trovare posto nello slargo di Porta Capena, prontamente ribattezzato “Largo Caduti di Nassiriya”. Per il concorso sono stati stanziati 250mila euro.
Un artista, per la verità, già aveva tentato di mettere il cappello sul vuoto lasciato dall’obelisco etiope. E’ lo scultore abruzzese Mario Ceroli che senz’altro non prenderà bene la notizia di questo concorso internazionale.
articoli correlati
Personale di Mario Ceroli a Bari
[exibart]
Fino al prossimo 7 febbraio, a Venezia è possibile visitare “Quando il cielo finisce”: seconda mostra personale di Andrea Mastrovito,…
Uno dei dipinti di Mondrian più famoso di sempre, un film che ha segnato lo sviluppo del Surrealismo e molto…
Fino all’8 marzo 2026, una retrospettiva alla Kunsthaus di Zurigo ricostruisce il percorso dell’artista brasiliana e mostra come la sua ricerca abbia…
La prima mostra istituzionale di John Baldessari in Cina, all'UCCA di Pechino, attraverserà 50 anni di ricerca del maestro dell’arte…
Dal mercato asiatico alle principali fiere internazionali, ecco Tetsuya Ishida, Justin Caguiat e Yukimasa Ida, tre nomi che stanno conquistando…
La mostra di Rashid Johnson al Guggenheim Museum guida il nuovo rinascimento della creatività Black a New York: una panoramica…
Visualizza commenti
hogiaprontonubellomonumentopericadutianassirya