L’opera di Hans Hartung, nato a Lipsia nel 1904 ma francese di adozione, ha come teatro per la sua rappresentazione lo spazio, antico ed insieme contemporaneo, della tela e del telaio, dove si attiva il valore dell’atto creativo.
Con una personale di opere su tela di Hartung apre a Roma la nuova galleria Ph7 di Massimo Riposati nella centralissima via della Scrofa.
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…