Pare un vicolo di paese, di quelli in salita e in curva, di quelli silenziosi dove si sente il passo delle scarpe sul selciato. La romanissima Via della Vetrina, che collega le ipercentrali Piazza del Fico e Via dei Coronari si è scoperta, in barba alla vocazione antiquaria della zona, ricca di gallerie d’arte contemporanea. Grazie soprattutto alle nuove aperture capitoline degli ultimi mesi. E allora la V.M.21 artecontemporanea, la 9viadellavetrinacontemporanea e lo Studio Trisorio inaugureranno la stagione tutte insieme, martedì 28 settembre dalle 19, rispettivamente con le personali di Paolo Grassino, Mario Lamorgese e Martin Parr.
[exibart]
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…