All’inizio delle festività natalizie è stato consegnato come regalo alla città di Roma il cosiddetto Passante a Nord-Ovest, una grande infrastruttura viaria che punta a risolvere la viabilità di un intero quadrante della Capitale e che si presente come il traforo urbano più lungo d’Europa.
Per questo grande manufatto, cui è stato attribuito il nome di Galleria Giovanni XXIII, il Comune di Roma ha voluto far lavorare insieme artisti ed ingegneri. La collaborazione si è concretizzata con l’inserimento di due opere d’arte pubblica. La Stele di Giovanna de Sanctis (Pescara, 1939) si può incontrare all’incrocio tra Via Trionfale e Via Sappada, mentre collocata al di sopra dei tunnel che sboccano su Via della Pineta Sacchetti sta Tre Vie di Teodosio Magnoni (Offanego, Cremona, 1934).
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
Visualizza commenti
scusate l'ignoranza, ma chi sono?
La stele è già stata installata, nonostante i lavori di completamento dei lati delle corsie che sbucano dal tunnel sulla trionfale non siano ancora completati. E' bella, l'abbiamo notata subito e sarà ancora più valorizzata quando tutto intorno verrà rifinito...