La mostra è in coincidenza con il concerto della violinista Viktoria Mullova e della pianista Katia Labèque, per la stagione di musica da camera dell’Accademia di S. Cecilia.
In programma musiche di Schubert, Ravel, Stravinskij e una prima esecuzione assoluta del compositore inglese contemporaneo Dave Maric.
Si tratta del secondo allestimento di opere d’arte contemporanea, dopo quello, nel novembre 2001, di opere di Mimmo Grillo e Sergio Lombardo.
Seguiranno altri appuntamenti, sempre in coincidenza con concerti della stagione musicale di S. Cecilia.
In particolare, in questa seconda occasione, sarà esposto, tra i lavori di Castellani>, il Muro del tempo, opera del 1968 esposta per la prima volta nel ciclo di mostre di un solo giorno dal titolo Il Teatro delle Mostre, presso la galleria la Tartaruga a Roma.
articoli correlati
La grande personale di Castellani alla Fondazione Prada di Milano
Ristampata la rivista Azimuth, fondata da Castellani e Manzoni
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…