La mostra è in coincidenza con il concerto della violinista Viktoria Mullova e della pianista Katia Labèque, per la stagione di musica da camera dell’Accademia di S. Cecilia.
In programma musiche di Schubert, Ravel, Stravinskij e una prima esecuzione assoluta del compositore inglese contemporaneo Dave Maric.
Si tratta del secondo allestimento di opere d’arte contemporanea, dopo quello, nel novembre 2001, di opere di Mimmo Grillo e Sergio Lombardo.
Seguiranno altri appuntamenti, sempre in coincidenza con concerti della stagione musicale di S. Cecilia.
In particolare, in questa seconda occasione, sarà esposto, tra i lavori di Castellani>, il Muro del tempo, opera del 1968 esposta per la prima volta nel ciclo di mostre di un solo giorno dal titolo Il Teatro delle Mostre, presso la galleria la Tartaruga a Roma.
articoli correlati
La grande personale di Castellani alla Fondazione Prada di Milano
Ristampata la rivista Azimuth, fondata da Castellani e Manzoni
Ha inaugurato ieri, 16 dicembre, e proseguirà fino al 17 gennaio 2026, negli spazi della Galleria Paolo Antonacci la mostra…
Al centro CAOS di Terni, fotografie, disegni e documenti inediti raccontano la genesi della Lancia di Luce di Arnaldo Pomodoro,…
Nel corso del 2026 la Collezione Peggy Guggenheim dedica il proprio programma espositivo a due snodi fondamentali della biografia culturale…
Il neo eletto sindaco di New York ha organizzato una sessione di 12 ore al Museum of the Moving Image…
Arte antica, contemporaneo, ma anche fotografia, monografie, manuali e critica. Per chi sta pensando di mettere un libro sotto l’albero,…
In occasione del centenario dell’Esposizione Internazionale di Arti Decorative e Industriali Moderne, Louis Vuitton ripercorre attraverso 300 oggetti il movimento…