Continua Ex Cathedra, progetto della facoltà di Scienze delle Comunicazione (Università La Sapienza), promosso dal preside Domenico de Masi: tre sere alla settimana – mercoledì giovedì e venerdì dalle 21.00 fino all’1.00 – incontri, proiezioni, performance, laboratori per coinvolgere gli studenti (e non solo) in un itinerario ‘al di fuori’ della tradizionale offerta didattica.
Questa sera, nell’aula A1 Altrove Digitale, incontro interattivo con Chiara Passa. La giovane artista romana presenterà alcuni dei suoi lavori più significativi: Time bomb the Love, Pipeline Project, Calling a conversation in Universe, Extension Project animazioni 3D in cui gli oggetti fluttuano in uno spazio astratto mutano di forma (è il caso dei missili di Time Bomb the Love) si relazionano. Come accade agli obiettivi di Calling a conversation in the Universe, coinvolti in un corteggiamento rituale che diventa di volta in volta cercasi e respingersi.
Sulle note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey o di Last Christmas, ma anche dell’intramontabile…
Fino al 6 gennaio 2026, il percorso esplora tradizioni, abiti delle feste e presepi di tutta Italia. Inaugurata anche La…
A dieci anni dalla morte e a 50 dalla Biennale del ‘76, Leonforte celebra Salvo con una targa nel luogo…
Il vincitore del Premio Milano Drawing Week 2025 porta la sua ricerca messicana in dialogo con Renato Guttuso da ArtNoble…
Al CIAC di Foligno un’ampia mostra celebra i 90 anni di Valerio Adami, mettendo in evidenza quella dimensione del sacro…
Tra rampe, laboratori e un ecosistema culturale in metamorfosi, il Grand Egyptian Museum diventa il cuore pulsante di una nuova…