E’ Axel Jodorowsky il prossimo protagonista del progetto INT12, curato dall’artista Paolo Angelosanto.
Dopo Adalberto Abbate (gennaio), Giancarlo Pazzanese e Patrick Hamilton (febbraio), questo sabato l’ingresso dell’interno di via Rattazzi 57 ospita l’intervento del giovane artista messicano. Toys for children è una serie di inedite tele giganti sul tema delle armi giocattolo. Visti i tempi foschi, un lavoro che unisce ironia e consapevolezza.
INT12 è Un progetto artistico in cui mostrare il lavoro di artisti, compagni di percorso, coetanei o conoscenti di passaggio a Roma. Non è un progetto da curatore, ma da artista, un modo diverso di far conoscere e comunicare un’idea.
Gli ospiti prevalentemente giovani artisti del panorama italiano ed internazionale, uniti tra loro per personalità, vivacità, coerenza, freschezza e genuinità; con l’idea e la volontà di mostrare al pubblico un lavoro inedito in uno spazio piccolo ma ricco di segnali. Un interno aperto, interattivo quindi, che muta, che cambia, che dialoga. Un progetto d’artista, in cui si invita un altro artista.
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…