Il progetto m o n i t o r, dedicato alle ultime generazioni artistiche che fanno del video uno degli strumenti privilegiati della loro ricerca, rinnova il suo appuntamento lunedì 10 marzo con una doppia personale: caterina notte_giusi pallara. Entrambe giovanissime, le artiste
Caterina Notte , classe ’73 è tra le personalità più interessanti della scena romana degli ultimi anni: i suoi lavori indagano il tema del doppio, della progressiva scoperta di una dimensione parallela, apparentemente simile eppure diversissima dalla nostra. In Future Motion Capture, suo ultimo lavoro video presentato da m o n i t o r , la protagonista è una bambina, intrappolata in una dimensione splendida ma inquietante e solitaria.
Una spiccata vena autobiografica caratterizza invece il lavoro di Giusi Pallara , classe ’77, tra le protagoniste della generazione emergente pugliese ed alla sua seconda personale in Italia. Luminal è un’installazione dai toni minimali e discreti, un lavoro tutto femminile sul tema della percezione.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Visualizza commenti
"Potente" l'immagine della bimba! Spero di poter vedere la mostra.
Ciao
Complimenti alla redazione