Il progetto m o n i t o r, dedicato alle ultime generazioni artistiche che fanno del video uno degli strumenti privilegiati della loro ricerca, rinnova il suo appuntamento lunedì 10 marzo con una doppia personale: caterina notte_giusi pallara. Entrambe giovanissime, le artiste
Caterina Notte , classe ’73 è tra le personalità più interessanti della scena romana degli ultimi anni: i suoi lavori indagano il tema del doppio, della progressiva scoperta di una dimensione parallela, apparentemente simile eppure diversissima dalla nostra. In Future Motion Capture, suo ultimo lavoro video presentato da m o n i t o r , la protagonista è una bambina, intrappolata in una dimensione splendida ma inquietante e solitaria.
Una spiccata vena autobiografica caratterizza invece il lavoro di Giusi Pallara , classe ’77, tra le protagoniste della generazione emergente pugliese ed alla sua seconda personale in Italia. Luminal è un’installazione dai toni minimali e discreti, un lavoro tutto femminile sul tema della percezione.
Copie in altissima definizione di importanti opere d’arte, realizzate dai musei con Save the Artistic Heritage, promettono di risolvere il…
La residenza romana di FWAD promossa da SALAD San Lorenzo Art District si è conclusa con una mostra che ha…
Alla National Gallery of Iceland di Reykjavik, Björk presenterà una nuova mostra scandita da installazioni immersive: per la prima volta…
Charlie Brown trasporta il suo piccolo albero di Natale negli ultimi momenti del classico natalizio del 1965, e fissa un…
Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…
Visualizza commenti
"Potente" l'immagine della bimba! Spero di poter vedere la mostra.
Ciao
Complimenti alla redazione