La ricerca creativa delle giovani generazioni dall’Italia e da tutto il mondo, per una settimana – dal 5 al 15 ottobre 2007 – si darà appuntamento nel centro di Roma, allo scopo di creare una vetrina per progetti, prototipi e prodotti con alto contenuto sperimentale. Creando contemporaneamente un’opportunità per emergere trovando forme di visibilità con stampa e critica e di contatto con la produzione. Inserita nella quinta edizione della manifestazione Roma Design+ International Design Expo, younGeneration è aperta a singoli designer o a gruppi che si associano per l’occasione, come anche ad associazioni che operano per la promozione della cultura del design, Università e alle Scuole per la formazione di progettisti, raccogliendo le più diverse forme della creatività progettuale, dalle classiche discipline dell’interior e del product per arrivare all’exhibit e al public, come al fashion e alla comunicazione grafica, fino al transportation e alle sperimentazioni tecnologiche dell’interaction. Come partecipare? Basta presentare il proprio progetto entro la scadenza del 15 giugno, che poi verrà valutato da un comitato Internazionale di selezione composto da importanti designer, critici e giornalisti dell’area.
articoli correlati
Roma Caput Design. Quarta edizione della rassegna Roma Design più
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…