Una strada, tre negozi di tendenza, tre artisti che espongono contemporaneamente. Anzi, è il caso di dire Contemporaneamonti: così si chiama il progetto ideato per il Rione Monti di Roma, nel tentativo di mescolare arte e shopping e di coinvolgere il pubblico di passanti alle prese con gli acquisti natalizi. B , Contesta Rock Hair e Lol, tutti dotati di uno spazio espositivo non convenzionale, danno vita a un percorso “on the same road” che va da piazza Madonna dei Monti lungo via degli Zingari fino ad arrivare alla piazza omonima, ospitando ognuno l’intervento di un artista contemporaneo. Ogni spazio propone un linguaggio differente, in linea con il proprio stile, ma con l’obbiettivo comune di animare una strada ed un quartiere, portando l’arte nei luoghi della vita quotidiana. In mostra Max Wayne, Heidi Hirvonen e Gianni Bosco.
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…