I frutti di questo shopping culturale sono visibili a Roma in una mostra che ha appena inaugurato in tre spazi espositivi. Al MAXXI gli acquisti relativi all’arte contemporanea (da Mario Merz a Michael Raedecker, da Thomas Schütte (foto) a Kara Walker) e di architettura (Gianni Berengo Gardin, Gabriele Basilico, Armin Linke e molte altre foto di architettura). All’Istituto Nazionale della Grafica invece è presentata l’importante acquisizione dei ‘cartelli’ della storica galleria romana La Tartaruga realizzati da Burri, Mafai, Schifano, Kounellis ed altri grandissimi artisti italiani.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…