Categorie: Speednews

Roma, la GCAMC diventa…Macro

di - 6 Giugno 2002

Poco più che una comunicazione di servizio. D’ora in avanti noterete che per parlare della Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma utilizzeremo il nome Macro. Intenderemo sempre, beninteso, lo spazio della ex-Peroni a Via Reggio Emilia che però si è voluto dare una nuova denominazione con l’arrivo del direttore Danilo Eccher. Macro è l’acronimo derivante dalle iniziali di Museo Arte Contemporanea ROma.
Forse i nomi contano poco, tuttavia dall’affermare sono stato alla GCAMC al dire sono stato al Macro ce ne corre eccome… Un bravo al nuovo direttore dell’importante spazio romano che la settimana prossima inaugurerà una grande mostra su George Segal aperta per tutti i mesi estivi.

[exibart]

Articoli recenti

  • Moda

Non solo luxury: i momenti più significativi della moda 2025

Dalla sfilata in metropolitana alla mostra-testamento di Armani, nel 2025 la moda si è più volte intrecciata con l'arte, senza…

28 Dicembre 2025 16:00
  • Personaggi

È morta a 91 anni Brigitte Bardot, diva indomabile e icona senza tempo

Attrice, icona mediatica e attivista, ha attraversato oltre mezzo secolo di storia del cinema e della cultura visiva europea

28 Dicembre 2025 13:29
  • Fotografia

Other Identity #185, altre forme di identità culturali e pubbliche: Kris Curtiz De Meester

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

28 Dicembre 2025 10:30
  • Musica

Franco Battiato, un’altra vita: al MAXXI un ritratto oltre la musica

Al MAXXI una mostra-evento ripercorre l’universo umano e artistico di Franco Battiato. Tra materiali inediti, suoni e immagini, Un’altra vita…

28 Dicembre 2025 9:30
  • Mostre

Cinque mostre da vedere a Berlino durante le vacanze di Natale

Dalla prima tappa berlinese di The Clock di Christian Marclay alle installazioni immersive di Petrit Halilaj, passando per pittura contemporanea,…

28 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Un volo nell’astrazione: da Kandinsky a tutta l’Italia del primo Novecento

Al MA*GA di Gallarate, fino al 12 aprile 2026, il racconto di come si irradia in Italia l’astratto a partire…

27 Dicembre 2025 16:20