Con un finanziamento monster da 20 milioni di euro (che di questi tempi sono un oceano di quattrini), partirà già a partire dal gennaio 2004 un nuovo museo all’Eur di Roma. L’Esposizione permanente del made in Italy sarà al confine tra spazio tradizionale e vetrina per i prodotti della specificità nostrana. Dunque moda e design sopra ogni cosa per un museo che avrà sede inizialmente nel Colosseo Quadrato e poi si espanderà in varie strutture del quartiere.
[exibart]
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti, in programma fino alla metà di gennaio, in scena nei teatri…
La personale di Nazzarena Poli Maramotti, visitabile negli spazi di Palazzo da Mosto a Reggio Emilia, rivela che l’imprevisto non…
La mia ultima produzione prova ad affrontare temi legati all’enorme complessità del mondo naturale e le sue innumerevoli forme
Alla Galleria Lia Rumma di Napoli, Agnieszka Kurant presenta opere nate da algoritmi, processi biologici e comparazioni di dati, in…
Il mare di inverno è un’occasione d'arte e creatività: le cabine del Lido Turrisi, storico stabilimento della marina leccese di…
“R.S.V.P. Résonnez, S’il Vous Plaît” è il racconto del primo anno di attività di Scuola Piccola Zattere attraverso opere inedite:…