La scultura celebra la solitudine dello scrittore e simboleggia il processo creativo che costringe all’isolamento. La collocazione in spazi aperti rompe questa condizione, creando uno scambio tra realtà interiore e mondo esterno.
A Ottobre, terminata la sua permanenza in Inghilterra, Lo Scrittore tornerà in Italia, per trovare definitiva collocazione nel Parco di Monza, il più grande parco cintato d’Europa. In occasione del Bicentenario della nascita del Parco l’opera verrà infatti donata alla Città di Monza da Rottapharm. (Sighele Giovanni)
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Visualizza commenti