Tiziana Luxardo e Eva Clausen –rispettivamente titolare e direttrice della nuova Galleria Luxardo di Roma- invitano gli amici della loro galleria ad una serata con musica e rinfresco. Cornice e perno della serata: La mostra fotografica “Luxardo. La storia continua” che presenta una scelta delle opere di Tiziana Luxardo che riflettono la storia e i leitmotiv –i nudi– della celebre dinastia di fotografi.
Durante la serata sarà presentato il programma espositivo dell’autunno: sono previste due mostre che vedono protagonisti per primo un grande artista italiano e poi un giovane tedesco insieme a un giovane italiano.
La politica del “tandem”, dell’incontro tra artisti di diverse nazionalità e anche di diverse generazioni, sarà parte integrante della strategia della galleria. Per dare vita al dialogo, al confronto, per portare artisti stranieri a Roma, scoprire giovani talenti italiani, esporre nuovi lavori di artisti affermati e riscoprire artisti dimenticati o quasi.
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata di come opera d’arte di…
Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…
La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio
Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…