E’ stato presentato ieri sera, martedi 13 maggio, in un’aula dell’Istituto Galilei di Roma, l’ultima opera di Mimmo Paladino.
Ospite dei martedì di Lavori in corso, rassegna di incontri di letteratura e altro a cura di Lorenzo Tavolini e Francesco Piccolo, era Peppe Servillo, voce e testi della Piccola Orchestra Avion Travel, accompagnato al piano da Mario Tronco, Direttore Artistico dell’Orchestra Apollo 11 di Piazza Vittorio, e al sax da Peppe D’Argenzio.
Dopo una emozionante recitazione dei brani meno noti del gruppo e una vivace chiacchierata col pubblico, Peppe Serillo ha presentato, con non poca emozione, il video Fabulae. Tre storie, giocose e poetiche, scritte e narrate dalla voce del cantautore che per la prima volta lega le sue parole all’arte a commento e illustrazione del lavoro dell’artista; la regia è stata curata da Fabio Esposito, il commento musicale è di Maurizio Martusciello. Tra il pubblico entusiasta anche lui, il maestro della Transavanguardia Mimmo Paladino.
[exibart]
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…