E’ stato presentato ieri sera, martedi 13 maggio, in un’aula dell’Istituto Galilei di Roma, l’ultima opera di Mimmo Paladino.
Ospite dei martedì di Lavori in corso, rassegna di incontri di letteratura e altro a cura di Lorenzo Tavolini e Francesco Piccolo, era Peppe Servillo, voce e testi della Piccola Orchestra Avion Travel, accompagnato al piano da Mario Tronco, Direttore Artistico dell’Orchestra Apollo 11 di Piazza Vittorio, e al sax da Peppe D’Argenzio.
Dopo una emozionante recitazione dei brani meno noti del gruppo e una vivace chiacchierata col pubblico, Peppe Serillo ha presentato, con non poca emozione, il video Fabulae. Tre storie, giocose e poetiche, scritte e narrate dalla voce del cantautore che per la prima volta lega le sue parole all’arte a commento e illustrazione del lavoro dell’artista; la regia è stata curata da Fabio Esposito, il commento musicale è di Maurizio Martusciello. Tra il pubblico entusiasta anche lui, il maestro della Transavanguardia Mimmo Paladino.
[exibart]
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…