Categorie: Speednews

Roma, Peppe Servillo degli Avion Travel narra le fabulae di Mimmo Paladino

di - 14 Maggio 2003

E’ stato presentato ieri sera, martedi 13 maggio, in un’aula dell’Istituto Galilei di Roma, l’ultima opera di Mimmo Paladino.
Ospite dei martedì di Lavori in corso, rassegna di incontri di letteratura e altro a cura di Lorenzo Tavolini e Francesco Piccolo, era Peppe Servillo, voce e testi della Piccola Orchestra Avion Travel, accompagnato al piano da Mario Tronco, Direttore Artistico dell’Orchestra Apollo 11 di Piazza Vittorio, e al sax da Peppe D’Argenzio.
Dopo una emozionante recitazione dei brani meno noti del gruppo e una vivace chiacchierata col pubblico, Peppe Serillo ha presentato, con non poca emozione, il video Fabulae. Tre storie, giocose e poetiche, scritte e narrate dalla voce del cantautore che per la prima volta lega le sue parole all’arte a commento e illustrazione del lavoro dell’artista; la regia è stata curata da Fabio Esposito, il commento musicale è di Maurizio Martusciello. Tra il pubblico entusiasta anche lui, il maestro della Transavanguardia Mimmo Paladino.

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

L’arte perturbante di Andrea Cusumano, in mostra al Nitsch Museum di Mistelbach

Al Nitsch Museum di Mistelbach, in Austria, una mostra ripercorre i 30 anni di inquieta sperimentazione dell’artista palermitano Andrea Cusumano,…

5 Maggio 2024 8:02
  • Mostre

L’illusione razionale di Escher in mostra a Ferrara

Palazzo dei Diamanti di Ferrara espone fino al 21 luglio 2024 uno degli artisti più scientifici e illusionisti di sempre:…

5 Maggio 2024 0:02
  • Fotografia

Fotografia Europea a Reggio Emilia: i premi e le menzioni del Circuito OFF

La mostra di SuoloCollettivo vince il Premio Max Sprafico al Circuito OFF di Fotografia Europea, per l'interpretazione del concept dell'edizione…

4 Maggio 2024 21:28
  • Mercato

Lempertz, all’asta un raro ritratto di Alessandro Farnese

Un minuscolo, preziosissimo, olio su rame ad opera del pittore fiammingo Jean de Saive sarà presto in vendita a Colonia.…

4 Maggio 2024 18:18
  • Mostre

Riscoprire l’avanguardia belga: Jef Verheyen al museo KMSKA di Anversa

Dopo una prima fase di digitalizzazione e archiviazione delle sue opere, viene presentato il lavoro di uno dei protagonisti dell'avanguardia…

4 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

Come è nata la più famosa fornace d’arte di Murano? Una conversazione con il fondatore Adriano Berengo

La mostra Glasstress, inaugurata nei giorni di preview della Biennale, riac-cende i riflettori su questa realtà unica, che lavora in…

4 Maggio 2024 16:11