Cos’è che ci attrae quando guardiamo una donna? I suoi tacchi a spillo, la sua minigonna vertiginosa, i suoi occhi ammiccanti e le sue labbra umide di glitter. Tutto ciò fa parte del pianeta venusiano di Wladimir Vinciguerra (Parigi 1966, vive a Roma) con la sua piacevole e apparenza succhiata ovunque in una sovrapposizione di citazioni. Vinciguerra a tal proposito presenta da 47thFloor le sue sexy dame da night club che strizzando l’occhio alla grafica anni sessanta, sono le protagoniste indiscusse del Pornouveau , operazione di net art magica e visionaria con la quale l’autore intende gioiosamente rivitalizzare i sensi dei benpensanti maschietti.
Durante la serata, gli spettatori saranno direttamente coinvolti dall’artista e dai suoi collaboratori per dare vita ad una fetish_live_performance, durante la quale verranno effettuate riprese video e scatti fotografici, che diventeranno parte delle nuove opere dell’artista.
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Visualizza commenti
Avrei voluto esserci :-)