Aumentano gli spazi espositivi (4205mq. su tre livelli) e l’area commerciale e ricettiva (libreria di 450mq., oggettistica,caffetteria con affaccio su giardino interno). Novità del progetto è il ripristino della grande serra, abbattuta negli anni ’30 e presente nell’originario progetto di Piacentini. La struttura,completamente trasparente, ospiterà il ristorante Roof Garden, da 220 coperti. Previsti anche un teatro, una sala polifunzionale da 180 posti ed un laboratorio didattico per ragazzi. 5 gli accessi al pubblico autonomi fra loro. Spesa prevista 15.637.506,28 euro apertura nel maggio 2004.
link correlati
www.palazzoesposizioni.it
[exibart]
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…
Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…
Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…
Zehra Doğan, Silvia Mariotti, Ingrid Hora ed Elisa Giardina Papa sono le quattro artiste che animeranno la programmazione 2026 del…
Il terzo intervento di Banksy del 2025 appare vicino a Centre Point, simbolo delle contraddizioni londinesi: un’opera doppia che l’artista…