Aumentano gli spazi espositivi (4205mq. su tre livelli) e l’area commerciale e ricettiva (libreria di 450mq., oggettistica,caffetteria con affaccio su giardino interno). Novità del progetto è il ripristino della grande serra, abbattuta negli anni ’30 e presente nell’originario progetto di Piacentini. La struttura,completamente trasparente, ospiterà il ristorante Roof Garden, da 220 coperti. Previsti anche un teatro, una sala polifunzionale da 180 posti ed un laboratorio didattico per ragazzi. 5 gli accessi al pubblico autonomi fra loro. Spesa prevista 15.637.506,28 euro apertura nel maggio 2004.
link correlati
www.palazzoesposizioni.it
[exibart]
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…