Categorie: Speednews

Roma, Random. Arte varia al Diesel Store di Via del Corso

di - 7 Ottobre 2002

Fino al 9 novembre il Diesel Store al 186 di Via del Corso ospita piccole personali di giovani artisti contemporanei che si confrontano sul tema ‘random’. Contributi diversi per raccontare la varietà dei temi di una generazione che esprime il caos emotivo con ironia. Nulla è perefissato, il pubblico interviene e determina lo sviluppo della mostra: ogni 2 settiman un nuovo autore presenta per 10 giorni la sua visione, adattandosi al Diesel Store quasi fosse una quinta teatrale. Il progetto intende semplicemente toccare più sensi, cercando di cogliere tutto quello che è caotico e involontario nella realtà quotidiana. Dalle contraddizioni urbane di Gianfranco Milanesi (nella foto la sua mostra) alle fiabe destritturate di Armida Giannini, dai mostri Ultrapop (Sandra Virlinzi) in cui di imbattiamo tutti i giorni, all’espressione casuale della realtà moltiplicata della Lomo .
L’obiettivo di Diesel è che il negozio diventu una sorta di percorso inedito che ospita prospettive da scoprire. Il progetto invit a riappropriarsi del tessuto urbano ed a ricercare l’arte. Random rappresenta la conferma della volontà di Diesel di supportare i giovani artisti emergenti.


DIESEL STORE, via del corso 186, per info: k@wadadaw.com, calendario: Armida Gandini sino al 12 ottobre. Dal 16 al 26 ottobre Sandra Virlinzi-Ultrapop. Dal 30 ottobre al 9 novembre Lomo. www.diesel.com .

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Biennale d’Arte: colori dal mondo ai Giardini, tra installazioni e padiglioni

Dall’intervento del collettivo brasiliano MAHKU, al Padiglione di Sol Calero, fino alla scultura del designer giapponese VERDY per Swatch: le…

7 Maggio 2024 17:43
  • Premi

Mellone Art Prize, a Milano la mostra dei dieci artisti finalisti

Al Museo Leonardo da Vinci di Milano, la mostra dei dieci artisti finalisti della seconda edizione del premio istituto per…

7 Maggio 2024 16:43
  • Architettura

Intelligens: presentato il tema della Biennale di Architettura 2025

Carlo Ratti ha presentato il titolo e il tema della 19ma Biennale di Architettura di Venezia, che aprirà a maggio…

7 Maggio 2024 13:43
  • Attualità

Me Too: L’Origine del Mondo di Courbet imbrattata al Pompidou Metz

Due attiviste di Me Too imbrattano cinque opere d’arte, tra cui L’origine del Mondo di Gustave Courbet e Genital Panic…

7 Maggio 2024 10:31
  • Mostre

Lucas Memmola, pittura tra i meandri del contemporaneo: la mostra alla Galleria Tiziana Di Caro, Napoli

Negli spazi della Galleria Tiziana Di Caro, a Napoli, va in scena il compendio pittorico di Lucas Memmola, una rivisitazione…

7 Maggio 2024 10:00
  • Attualità

Cultura, 13 milioni di Euro assegnati senza bando: in Sicilia è protesta

Leggi ad hoc per finanziare i progetti speciali dei pochi, soliti noti: 103 realtà siciliane della cultura, rappresentate da Gli…

7 Maggio 2024 8:57