L’idea era nata, qualche settimana fa, per reagire a Milano che a sua volta, il 7 Ottobre, organizzerà una nottata d’arte con molte gallerie, inaugurazioni e iniziative. E così Roma non voleva essere da meno. Ma all’alleanza delle gallerie del Rione Parione (che decidevano di organizzare un opening collettivo il giorno 29 settembre), si aggiungevano molti altri spazi della città. Allargando a dismisura l’iniziativa.
Così quella del 29 settembre a Roma non sarà soltanto una inaugurazione comune di alcune gallerie, ma una vera e propria festa dell’arte. Con una trentina di vernissage e con una grande festa per tutta la notte. Il nome? Forse è l’unica cosa non entusiasmante: ArtWalk, nel più banale inglisc stail…
[exibart]
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…