Il panorama è di quelli che tolgono il fiato e da oggi potrete vederlo anche la sera. La Caffetteria del Complesso del Vittoriano, ospitata su una delle terrazze, affaccia su piazza Venezia, sul Foro di Traiano, sul Foro Romano, più giù, in una successione serrata di mirabilia e contemporaneità – siamo sempre su via dei Fori Imperiali! – c’è il Colosseo e s’intravede San Giovanni in Laterano; vicinissimo s’incastra il Convento dell’Ara Coeli e il camminamento (aperto il 2 giugno, con l’apertura al pubblico del Complesso del Vittoriano) che collega il retro dell’Altare della Patria a Piazza del Campidoglio.
Da oggi la Caffetteria rimarrà fino alle 23.30 e diventerà possibile cenare sospesi nel cuore di Roma. Questa sera l’inaugurazione, con un banchetto esclusivo per trecento invitati: ventuno portate, gran finale di dolci, decorazioni di girasoli e fiori bianchi. Tra i marmi, guardando la Città Eterna. (maria cristina bastante)
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…