Il Museo del Corso della Fondazione Cassa di Risparmio di Roma prosegue nel suo impegno di identificare nuovi percorsi per avvicinare le persone all’arte. A tale scopo, alla multimedialità vengono affiancate ora iniziative di divertimento e di intrattenimento in modo da concepire il Museo non più nella sua accezione tradizionale.
Il Museo del Corso diventa per 38 giorni a partire dal 24 settembre, contenitore di spettacolo, oltre che di arte e di multimedialità. La Collezione permanente della Fondazione composta da opere d’arte che vanno da ‘500 al ‘900 e da una prestigiosa raccolta di medaglie papali, nonché l’esposizione temporanea delle opere di Luigi Camarilla, saranno affiancate in alternanza ogni giorno (tranne il lunedì) da tre spettacoli pomeridiani per bambini e da tre spettacoli musicali la sera.
Mostre d’arte, spettacoli di musica jazz, folk e classica, giullari, maghi e burattinai, si alterneranno negli spazi del Museo con l’obiettivo di spettacolarizzare l’offerta museale.
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…