L’area verde, situata tra l’antica Via Casilina e Via dei Gordiani, comprendente l’ex Villa de Sanctis ed alcuni terreni recuperati dall’Amministrazione Comunale di Roma, è stata aperta al pubblico dal 1994. I
l Parco così disegnato diviene protagonista di una singolare esperienza estetica, sommando al proprio patrimonio archeologico, costituito dalla presenza dei Mausolei di San Marcellino e di Sant¹Elena e delle catacombe dei Santi Marcellino e Pietro, cinque nuove sculture. Gli artisti: Anna Ajò, Immacolata Datti, Giuliano Giuliani, Carlo Lorenzetti, Costas Varotsos .
Sulle note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey o di Last Christmas, ma anche dell’intramontabile…
Fino al 6 gennaio 2026, il percorso esplora tradizioni, abiti delle feste e presepi di tutta Italia. Inaugurata anche La…
A dieci anni dalla morte e a 50 dalla Biennale del ‘76, Leonforte celebra Salvo con una targa nel luogo…
Il vincitore del Premio Milano Drawing Week 2025 porta la sua ricerca messicana in dialogo con Renato Guttuso da ArtNoble…
Al CIAC di Foligno un’ampia mostra celebra i 90 anni di Valerio Adami, mettendo in evidenza quella dimensione del sacro…
Tra rampe, laboratori e un ecosistema culturale in metamorfosi, il Grand Egyptian Museum diventa il cuore pulsante di una nuova…