La Galleria di Arte Contemporanea di the British School at Rome riapre dopo tre anni di chiusura a causa di lavori di ampliamento e ristrutturazione iniziati nel 2001 in occasione del Centenario dell’istituzione britannica.
La mostra inaugurale, che presenterà il nuovo spazio -180 metri quadrati progettato dagli architetti Garofalo-Miura – sarà dedicata al lavoro del duo di giovani video artisti britannici Nick Relph & Oliver Payne (vincitori lo scorso anno del premio “migliori artisti under 35” alla Biennale di Venezia).
La mostra sarà la prima personale italiana dedicata a Relph & Payne, e continuerà la ricerca sulle intersezioni tra arte, musica e video, intrapresa ormai dal Gallery Programme.
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…