Via Agostino Bertani ha deciso di fare festa. Non perché creda di essere chissà che, anzi, sa bene di essere una piccola strada che congiunge la più illustre Via Mameli a piazza S. Cosimato.
È pure a senso unico e non tenta di nasconderlo, fortunatamente. Ultimamente però si è resa conto di ospitare associazioni culturali, studi di artisti, laboratori artigianali che, insieme alle attività commerciali, contribuiscono a movimentare l’ambiente. Quindi, in uno scatto di intraprendenza, ha deciso di mettersi in mostra, di scrollarsi di dosso le automobili per far posto a concerti, performance, danze, ludoteche, distribuzioni di filastrocche, gelati e vino, proiezioni di cortometraggi ed esposizioni. Una giornata intera dedicata a questa via e alla piccola comunità di persone che, con impegno ed entusiasmo, le ha dimostrato il proprio affetto.
Non avranno luogo cerimonie ufficiali, non ci saranno presentatori sul palco, né marchi di grandi sponsor: sarà una festa, e quindi nessuno sa di preciso cosa succederà domenica 16 maggio, dalle 10 alle 22 , con l’aiuto del Comune di Roma e con il sostegno economico dei residenti e di coloro che qui lavorano o hanno lavorato, sperando che altre vie vengano contagiate dalla voglia di festeggiare.
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…