Percorre mezza penisola per aprire il suo nuovo spazio espositivo la Rufartgallery, già presente a Roma con la galleria inaugurata lo scorso aprile con una collettiva dedicata al Futurismo storico. Ora vede la luce questa nuova iniziativa con sede a Patti, nel messinese, in un ampio spazio nel cuore del centro storico della cittadina siciliana. Per l’opening prevista una personale – curata da Andrea Romoli Barberini e Fabrizio Sabelli – di pitture e sculture di Fabrizio Dell’Arno (San Paolo, Brasile, 1977), giovane talento brasiliano già protagonista, la scorsa estate, del ciclo di mostre “Generazionalmente II” e di una personale allestita presso la Rufartgallery di Roma. Nove quadri e tre sculture, rappresentativi della ricerca svolta dall’artista in Italia negli ultimi due anni di attività.
articoli correlati
L’inaugurazione di Rufartgallery Roma
I materiali sono parte del mio pensiero.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…