Nel mattatoio che la coalizione di sinistra-centro sta inscenando da ormai un mese nell’ambito di una rincorsa alle poltrone che fa luccicare gli occhi ai nostalgici della Prima Repubblica, pochissime sono le certezze a qualche ora dal varo del nuovo Governo.
Ma a quanto pare uno dei posti già assegnati sarebbe proprio quello di Piazza del Collegio Romano dove -neoministro della Cultura- approderà il capo della Margherita Francesco Rutelli.
Al di là dei giudizi sulla personalità politica dell’ex sindaco di Roma, il mondo della cultura deve soppesare vantaggi e svantaggi di avere un ministro part-time. Rutelli sarà infatti, con ogni probabilità, anche vicepremier di Romano Prodi.
[exibart]
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…
AfroféminasGPT è un esperimento di intelligenza artificiale femminista basato su testi del pensiero nero e decoloniale: un progetto culturale che…
A Castrignano dei Greci, nel cuore del Salento, Kora continua le sue attività dedicate al contemporaneo: l’ultimo progetto, una mostra…
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Visualizza commenti
fara' schifo pure lui?
ma chissa! a me fanno schifo tutti!
Rutelli sta alla cultura come il pane sta alla cicoria scondita.
Proverbio cinese: chi troppo vuole nulla stringe!!!
Ma io dico perchè Rutelli non fa il vicepremier e alla cultura non mettono un Veltroni o una Melandri?
NO, sarà un ministro a ore!! ;D