Categorie: Speednews

Sandwich di lusso per il prossimo Armory Show. La ristorazione della fiera affidata allo chef Tom Colicchio

di - 2 Settembre 2010
Se la ristorazione da museo continua dalle nostre parti ad essere considerata una squallida contropartita politica (si veda la gara per il ristorante del Maxxi, su cui, qualche settimana dopo di noi, ma con le stesse nostre parole è giunto L’Espresso in questi giorni in edicola), lo stesso non accade per fortuna all’estero. E non accade, in particolare, nel comparto delle fiere.
Forse proprio per le critiche piovute sui ‘servizi aggiuntivi’ della scorsa edizione, ad esempio, The Armory Show, immancabile fiera newyorkese, ha appena annunciato di aver stretto un accordo con il celebrity chef Tom Colicchio e con la sua catena di bar di qualità ‘wichcraft.
Tra il 3 e il 6 marzo 2011, dunque, in occasione della prossima edizione dell’Armory, collezionisti ed artlovers potranno gustare i famosi sandwich premiati dal New York Magazine come uno dei cibi economici migliori in città. Una attenzione, quella delle fiere alla buona cucina, che ad onor del vero si è palesata anche in Italia, ad esempio con la scorsa edizione della fiera The Road To Contemporary Art, a Roma, che ha ospitato alcune cuoche star tra le migliori in Italia.
Tornando nella Grande Mela, la galassia di Colicchio inanella un altro successo nel mondo dello showbiz, le sue insegne, infatti, già saziano i partecipanti della Fashion Week newyorkese.

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02