Bianco – Valente (Giovanna Bianco & Pino Valente), Elastic Group (Alexandro Ladaga & Sylvia Manteiga), Interno 3 (Manuel Frara & Laura Riolfatto), Davide Bramante, Francesco Carone, Andrea Melloni, Caterina Notte, Domenico Palma, Chiara Passa e Antonio Rovaldi.
Ecco i dieci protagonisti della mostra Cronastorie che porterà sotto la metro di Santiago del Cile una stimolante selezione di videoarte italiana. Artisti molto affermati come Bianco Valente o Davide Bramante e giovani di belle speranze come Melloni, Carone e Rovaldi. Dal 10 luglio i loro lavori saranno proiettati nella stazione Belle Arti del metrò della metropoli sudamericana. L’obiettivo è quello di coinvolgere nell’arte contemporanea il grande pubblico cileno, i giovani artisti italiani ci riusciranno?
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…