Categorie: Speednews

Sarà Arthemisia a gestire gli undici bookshop dei Musei Civici di Venezia

di - 15 Gennaio 2018
Arthemisia, tra i maggiori gruppi per la produzione e l’organizzazione di grandi mostre d’arte, amplierà il proprio raggio d’azione al settore librario ed editoriale. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Musei Civici di Venezia ha aggiudicato la concessione degli 11 bookshop veneziani ad Arthemisia e ai suoi partners spagnoli di Palacios y Museos. Le 11 sedi museali per le quali Arthemisia gestirà l’attività editoriale sono: Palazzo Ducale, Museo Correr, Torre dell’Orologio, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, Museo di Palazzo Mocenlgo, Casa di Carlo Goldoni, Ca’Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Palazzo Fortuny, Museo di Storia Naturale, Museo del Vetro e Museo del Merletto. Arthemisia, che ha vinto una gara alla quale hanno partecipato importanti società competitor a livello nazionale, lancerà una nuova linea di cataloghi d’arte a firma Arthemisia Books. Tra le mostre organizzate dalla società e attualmente visitabili, “Chagall. Sogno di una notte d’estate”, al Museo della Permanente di Milano, uno spettacolo immersivo dedicato al grande artista, e la mostra di Giovanni Boldini alla Reggia di Venaria, mentre al Complesso del Vittoriano, l’esposizione delle opere di Monet provenienti dalla prestigiosissima collezione del Marmottan.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10
  • Fotografia

Fotografia Europea riflette sulla natura, (che) ama nascondersi

La XIX edizione di Fotografia Europea, in programma a Reggio Emilia fino al 9 giugno, ci conduce a riflettere su…

28 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42