Il primo è stato Joseph Kosuth, poi è venuto Ilya Kabakov, Lothar Baumgarten, Michelangelo Pistoletto e Luigi Ontani. Per la prossima edizione del Premio Furla, prevista per il 2007, sarà Mona Hatoum la madrina e la realizzatrice della grafica del catalogo.
Lo ha dichiarato in anteprima proprio Giovanna Furlanetto -la presidente dell’azienda di pelletteria bolognese Furla- a margine del convegno I Valori dell’innovazione – I rapporti tra imprese e arte contemporanea nell’epoca dell’economia immateriale organizzato da UniCredit alla Bocconi di Milano.
Ma l’anticipazione che aspettano tutti è un’altra: quali saranno i critici – segnalatori per la prossima edizione?
[exibart]
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…