Comunicazione, immagine e verità, questo il tema della prima edizione di “Spazidelcontemporaneo” in programma ad Alghero da venerdì 24 a domenica 26 settembre. Tra arte, filosofia, musica e comunicazione «questo primo festival – spiega il filosofo Massimo Donà, tra i curatori della parte filosofica – si propone di avviare un percorso di ricerca intorno ad uno dei temi più scottanti della contemporaneità: quello del rapporto tra immagine e comunicazione». E se Spazidelcontemporaneo sul territorio si articola in incontri filosofico-letterari, mostre-esposizioni, ‘intermezzi musicali’ intorno alla tematica comunicazione, immagine e verità, la sua estensione virtuale – spazidelcontemporaneo.net – si propone come laboratorio di ricerca, un work in progress che rimarrà in linea anche dopo l’evento per raccontare la manifestazione e per continuare il percorso di ricerca avviato nelle tre giornate settembrine.
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Visualizza commenti
Notizia arrivata troppo tardi anche per i giornali e per la tv. è possibile avere gli atti o una registrazione presso Dpt di scienze dei linguaggi dell'Università di Siena - CAMPUS DEL PIONTA . VIALE CITTADINI 33 _ 52100 AREZZO
grazie mrak