Comunicazione, immagine e verità, questo il tema della prima edizione di “Spazidelcontemporaneo” in programma ad Alghero da venerdì 24 a domenica 26 settembre. Tra arte, filosofia, musica e comunicazione «questo primo festival – spiega il filosofo Massimo Donà, tra i curatori della parte filosofica – si propone di avviare un percorso di ricerca intorno ad uno dei temi più scottanti della contemporaneità: quello del rapporto tra immagine e comunicazione». E se Spazidelcontemporaneo sul territorio si articola in incontri filosofico-letterari, mostre-esposizioni, ‘intermezzi musicali’ intorno alla tematica comunicazione, immagine e verità, la sua estensione virtuale – spazidelcontemporaneo.net – si propone come laboratorio di ricerca, un work in progress che rimarrà in linea anche dopo l’evento per raccontare la manifestazione e per continuare il percorso di ricerca avviato nelle tre giornate settembrine.
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…
Visualizza commenti
Notizia arrivata troppo tardi anche per i giornali e per la tv. è possibile avere gli atti o una registrazione presso Dpt di scienze dei linguaggi dell'Università di Siena - CAMPUS DEL PIONTA . VIALE CITTADINI 33 _ 52100 AREZZO
grazie mrak