Categorie: Speednews

Schiavo Mazzonis, nuova galleria romana dalla collaboratrice del Magazzino

di - 9 Aprile 2008
Continua senza cenni di sosta la crescita del panorama galleristico romano, passata la parentesi della prima edizione della fiera Roma The road to Contemporary Art. E le nuove gallerie d’arte nascono anche per filiazione: come l’annunciata Schiavo Mazzonis – di cui a breve sapremo fornirvi maggiori dettagli -, che si porta dietro un po’ di esperienza fornita da uno spazio prestigioso come quella del Magazzino d’Arte Moderna. A promuoverla sarà infatti – insieme alla giovane Federica Schiavo – Costanza Mazzonis di Pralafera, per un anno e mezzo collaboratrice della galleria. Sempre a Roma, novità alle porte anche per quel che riguarda la galleria Roberto Giustini, anche lui in cerca di un nuovo spazio dopo aver abbandonato la vecchia sede di Via Dell’Orso.






Info: 3460091122 – costanza@schiavomazzonis.com

[exibart]

Visualizza commenti

  • Quando nasce una nuova galleria auspico sempre che essa possa nascere con lo scopo di produrre, promuovere e collezionare artisti senza distinzione di sesso, età anagrafica e provenienza geografica, altrimenti, in caso contrario, la credibilità a mio avviso diventa zero. Ora, se queste gallerie riescono ad uscire fuori dai soliti schemi e riescono a caratterizzarsi fin dall'avvio con nuove e importanti collaborazioni per il sostegno e la valorizzazione della cultura del presente e in particolare, attraverso la progettualità e la ricerca culturale onde poter selezionare, sponsorizzare e acquisire opere di artisti di qualità, a prescindere, come dicevo prima da età, sesso e provenienza geografica con il solo scopo di creare un’importante collezione permanente d’arte senza limiti, faranno certamente il bene dell'arte degli artisti "veri" e dei promotori stessi. AUGURI!!!

Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02