XV edizione per la Biennale di scultura di Civitella in Val di Chiana, provincia di Arezzo. (S)oggettivamente, a cura di Dario Pasquali e Nicola Miceli, ha dato vita in trent’anni a un museo all’aria aperta nella periferia toscana: le opere scultoree donate dagli artisti o acquistate dalle istituzioni si sono via via incastonate nelle strade e nei vicoli medievali, diventando parte dell’arredo urbano. Il progetto ha così realizzato un incontro sapiente e suggestivo tra passato e presente, tra arte moderna e ambientazione storica. Dieci gli scultori invitati quest’anno – Romeo Jorge, Emanuele Riannetti, Dolfo, Ogata Yoshin, Franco Franchi, Franco Berretti, Roberto Coccolini, Kariuna Klarenparg, Morovio Martini, Marco Tenti– e tre i pittori, Enrico Bandelli, Sirio Bandini, Francesco Mariani.
Berggruen Arts & Culture presenta, a Palazzo Diedo, un progetto dell’artista tedesco Olaf Nicolai: un’imponente pista di ghiaccio su cui…
Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…
Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…
Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…
Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …
Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…