Artour-O è una manifestazione vagabonda, un Museo-shop Temporaneo di Arte Contemporanea, un’occasione di incontro e scambio per gli operatori del settore –gallerie ed editoria specializzata- organizzata negli hotel di alcune città italiane. Lo scopo? Valorizzare le realtà più vivaci del territorio, attraverso un evento che dia voce sia alle gallerie storiche che a quelle di ricerca, coinvolgendo le istituzioni locali. Dopo il successo della prima tappa fiorentina, il tour di Artour-O prosegue a Santa Margherita Ligure, negli spazi dell’Imperiale Palace Hotel, inserendosi nel calendario ufficiale delle manifestazioni fieristiche della Regione Liguria. Tra le gallerie partecipanti: Artesì (FI), Art’s Events (Benevento), Galleria 196 (Roma), 911 (La Spezia), le genovesi Biale Cerruti Art Gallery, Marco Canepa, La Bertesca Masnata, Guidi, Rinaldo Rotta. Presenti inoltre, tra le Istituzioni, l’Accademia Lingustica di Belle Arti di Genova e il Museo del Parco-Centro Internazionale di Scultura all’Aperto di Portofino.
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…